PURE . ITALIAN . LIFESTYLE

About Us

essentialis-team

L’unicità dei tuoi spazi

Essentialist promuove uno stile di vita legato alla bellezza del quotidiano.
Una selezione di oggetti per la casa, l’ufficio, il giardino e il tempo libero che nascono dalla passione per le forme semplici, i materiali naturali e che raccontano storie e percorsi di sostenibilità.

Recuperare l’essenza delle cose, il piacere di riconoscersi e personalizzare il proprio spazio con pochi semplici elementi che lo rendono unico. NOSTRO.

Una selezione di prodotti ESSENZIALI e dalle LINEE PULITE che ci fanno sentire semplicemente bene, a nostro agio.

Oggetti per personalizzare i luoghi che abitiamo, accessori per farci sentire sempre in ARMONIA recuperando attraverso le cose che ci circondano momenti rigeneranti e di EQUILIBRIO.

Un saper vivere ITALIANO fatto di essenzialità.

Una pausa dal mondo
come un caffè in una tazzina speciale,
la lettura di una poesia,
un raggio di sole,
un luogo che ci fa sentire sempre a casa.

Una visione del mondo “essenzialista”.

CHE ESSENTIALIST SEI?

L’Essentialist ha bisogno di NIENTE ma vive di TUTTO. Dell’aria che respira e del foulard intorno al collo, dell’acqua che stringe nella ceramica perché non scivoli via dalle dita.
Potrebbe lasciare tutto e andarsene, ma non prima di aver trovato il quadro giusto per il salotto.
Ama dormire perché i SOGNI sono belli come i giorni: per questo bisogna coltivarli cercando di circondarsi di BELLEZZA.
In casa lascia uno spazio bianco per immaginarsi altrove, ma tutto il resto è uno scrigno di tesori portati al ritorno da ogni viaggio.

L’#essentialist è uno SPIRITO LIBERO anche quando non trova posto in agenda. Arriverà puntuale anche se un attimo prima era da tutt’altra parte con la testa. 

Sceglie gli amici con cura e ogni volta che li rivede ha qualcosa di nuovo da raccontare, ma anche tante parole da trattenere mentre ascolta le vite degli altri.
L’Essentialist ricerca oggetti e luoghi che sappiano EMOZIONARE e dare un valore aggiunto alla quotidianità.
E’ amante del bello, come sintesi di forma e funzione.
Ama circondarsi di accessori dallo stile pulito e funzionale, dove la BELLEZZA e la PRATICITA’ siano in perfetto EQUILIBRIO.

Potrebbe fare chilometri in più per cercare il posto giusto dove bere il caffè, per il profumo dell’espresso e la luce giusta. Immagina di raggiungere luoghi remoti o trova gli angoli meno battuti nei posti più affollati.

C’è un ESSENTIALIST in ciascuno di noi…

0