Aree verdi: la passione di ECO esternocontemporaneo

Progettare il verde ascoltando la natura.


Progettisti e giardinieri, seguono i loro progetti dalla nascita, nel loro studio nel cuore di Bologna, e li accompagnano finché non crescono e diventano “grandi”.

Christian_ECO-ESTERNOCONTEMPORANEO
Giulia ECO esternocontemporaneoLei Architetto Paesaggista, lui Geometra ed Agronomo riescono ad amalgamare le differenti professionalità per scovare e portare alla luce la bellezza degli spazi verdi che incontrano, occupandosi dell’ideazione dei progetti, della loro realizzazione in cantiere, seguendoli attraverso la manutenzione nel tempo. La passione per il loro lavoro, l’amore che hanno per la natura e per le piante è ciò che ci ha colpito.

Uno dei sogni di ciascuno di noi è quello di avere in casa uno spazio esterno dove poterci rilassare e dove poter respirare a pieni polmoni per riprendere fiato dalle giornate frenetiche. Giulia e Christian di ECO rendono questi spazi ancora più unici e funzionali, ma soprattutto li trasformano in una parte di noi.

A noi di Essentialist raccontano di come prenderci cura di noi stessi partendo dalla cura di ciò che ci circonda.
Non è importante che tu sia dotato di pollice verde o meno, potranno consigliarti l’angolo verde più adatto a te.   

Oggetto delle loro attenzioni sono i giardini, gli orti e gli spazi verdi in genere, ma anche i terrazzi o i piccoli balconi, ogni spazio green che possa diventare il nostro luogo. 

CrLOGO ECO PNGedono nel rispetto degli equilibri e dei tempi della natura e per questo i loro progetti puntano alla sostenibilità. L’idea è sempre quella di assecondare i luoghi cercando di valorizzare l’esistente scegliendo con attenzione gli elementi da inserire. Come noi si impegnano a  rispettare i ritmi naturali delle cose, senza forzature, per creare luoghi armonici, che facciano sentire a proprio agio.  

Se avete anche voi un luogo che volete trasformare nel vostro luogo magico in cui recuperare benessere… Eco fa per voi! Li trovate in via Rialto 26/A in pieno centro a Bologna e… se non trovate nessuno, sicuramente saranno con le mani nella terra.

Recommended Posts
0