Eco-temporary shop, arredi e oggetti ecodesign.

L’eco-temporary shop Essentialist alla Bologna Design Week 2016.

eco-temporary shop Essentialist ingressoUn’incontro tra diverse realtà, unite dal file rouge della creatività, una vera e propria full immersion di quattro giorni per respirare tutto il fermento delle tante realtà in mostra. La nostra location, all’interno del palazzo storico Ospedale dei Bastardini,  è stata allestita con gli arredi in cartone di eco-temporary shop Essentialist dettagli allestimentoEssent’ial, non solo la Libreria TAAC, progettata con Matteo Ragni, la Consolle Light e  il Tavolino della linea Concept, a completare il tutto con morbidezza l’Ecopoltrona e  la Panca, entrambe nella versione avana.

Gli arredi del designer Matteo Ragni sono semplici da montare, perfetti per allestimenti temporanei ma robusti per resistere anche in casa. Si incastrano con un semplice TAAC (un omaggio al film culto anni ’80 Ragazzo di Campagna!)
In esposizione e in vendita nell’ eco-temporary shop una selezioni di prodotti Essent’ial, affiancati a nuovi partner, come 24 Bottles, azienda bolognese che produce e commercializza bottiglie in acciaio dall’alto contenuto di design, funzionalità e sostenibilità, e la giovane designer Alice Donferri Mitelli (ultima foto in basso a destra), che in questa occasione ha presentato la serie limitata di 100 ampolle Neptunus. Un profumo per ambiente dedicato al simbolo-icona di Bologna. “Neptunus rappresenta il simbolo della città, invisibile agli occhi poichè oggi celato dal cantiere del restauro”. Il packaging del profumo si ispira proprio all’idea della fontana bolognese oggi nascosta dietro il cantiere, così allo stesso modo la scatola e l’etichetta dell’ampolla nascondono il contenuto. Questo a dimostrare anche che un’aroma rimane nella nostra mente, legata ai ricordi, più a lungo di un’immagine.

L’amore per il design, per l’ambiente e per le forme semplici e funzionali, questo è quello che ha unito i diversi ospiti del nostro eco temporary.

Un’avventura emozionante che ci ha riempito il cuore e gli occhi, la prima di una lunga serie di eventi e temporary!

 

Recommended Posts
0