Essent’ial. Ecodesign made in Italy.

Facile amare Essent’ial.

La nostra collaborazione nasce proprio perché amiamo i loro prodotti e lavorare insieme è prima di tutto un piacere. Condividiamo gli stessi valori, l’essenzialità, la pulizia delle forme, la ricerca della bellezza che non dimentica mai la funzionalità e il made in Italy. Inteso non solo come produzione ma soprattutto come stile di vita.

I prodotti nascono dalla creatività di Albano Ghizzoni che coniuga la sua capacità di innovare alla tradizione, all’artigianalità e alla sostenibilità. Ambientale, economica e sociale.
Sostenibilità espressa grazie all’uso di materiali naturali, come carta e cartone riciclati e certificati, all’impegno sul territorio, all’artigianalità attraverso le cuciture fatte a mano e alla ricerca di tecniche dove il sapere e il rispetto del lavoro dell’uomo sono al centro.

La sfida: dare nuova vita alla carta e al cartone, producendo arredi, accessori e piccoli complementi in materiale riciclato, trattato e reso lavabile e resistente rendendolo quindi un prodotto di design.

L’oggetto icona di Essent’ial è il SACCHINO nato 10 anni fa e ancora oggi il best seller!
Cosa c’è di più essenziale di un semplice contenitore per il pane?

Albano ha ribaltato il concetto di USA E GETTA e quindi di spreco pensando ad un prodotto che potesse durare nel tempo che, come ci racconta,  si USA e riUSA.

Un sacchino che da semplice contenitore di pane evolve diventando versatile e passa dalla tavola (con trattamenti che lo rendono idoneo al contatto con il cibo) al contenere ogni cosa dai fiori in terrazza, alle matite in ufficio, in un crescendo continuo di proposte in formati, colori e grafiche diverse.

Nel tempo le collezioni Essent’ial si sono arricchite di linee per la casa, l’ufficio e il tempo libero, sperimentando materiali, forme nuove e collaborazioni illustri con designer, sposando con il sorriso l’ironia de lepalle.it, e ad essere il primo a credere in K-lab un laboratorio diversamente creativo.
Perché si può fare business con il cuore.

Sono innumerevoli le ragioni e le emozioni che ci legano a questo brand italiano, ma sicuramente quest’anno ce n’è una in più.

Essent’ial infatti, celebra i primi 10 anni di attività, e noi abbiamo deciso di festeggiarli insieme!

Come si è scelto di festeggiarli? Ovviamente con una special edition di Sacchini nati dalla creatività di grandi designer come Matteo Ragni, Paola Navone, Diego Grandi e Giulio Iacchetti, con la partecipazione dei “ragazzi speciali” di K-lab, con un’interpretazione ironica di Albano Ghizzoni e… lanciando il progetto Diventa anche tu designer di Essent’ial. Hai tempo fino al 20 giugno.

Ti sei innamorato anche tu?

Per saperne di più visita il sito www.essent-ial.com

Recommended Posts
0