Natale sostenibile, vero ed essenziale. Ecodesign.

La nostra idea di Natale sostenibile, vero ed essenziale. Un Natale Ecodesign.

Non immaginiamo corse frenetiche, regali e addobbi senz’anima.
La nostra idea del Natale è un momento di pausa, è una fermata per pensare.
Essere essenziali a Natale significa puntare alla bellezza eliminando orpelli inutili.
Valorizzare la nostra casa e i nostri amici con regali speciali.
Speciali non è un modo dire, sono i progetti e le persone dietro agli oggetti che abbiamo selezionato.

Come “vestire a festa” la nostra casa?

Anatale_1_essentialistbbiamo selezionato Alberi di Natale in cartone, in legno, in ferro, tutti con una storia da raccontare.
Gli Alberi di Essent’ial e gli immancabili sacchini che per le feste sono anche in versione oro e argento.
Li puoi usare per contenere i regali sotto l’albero o per le decorazioni, come copri vaso per le piante o per rendere speciale la tua mise en place …. lasciati guidare dalla fantasia!
Ai prodotti di Essent’ial tutti realizzati in carta e cartone si aggiungono i quelli impreziositi dalle frasi dei ragazzi di K-lab.  Hai visto che “ecochic” il presepe, le decorazioni e l’albero in versione cartone e argento?

 

 

christmas_essentialistCon le lettere e i simboli in cartone di Essent’ial puoi divertirti a scrivere auguri e frasi che decoreranno scaffali e librerie. Potrai utilizzare gli  appendiauguri, i cuori, le renne e i fiocchi di neve.. non solo per  decorare la casa ma anche per l’ufficio  o come piccolo pensiero per i colleghi e amici.

Per decorare con essenzialità la casa abbiamo aggiunto i prodotti selezionati dallo store di K-Lab – laboratorio diversamente creativo. Dietro la realizzazione di ogni pezzo selezionato a K-lab c’è un progetto di sostenibilità.
Il negozio è splendido, sembra di entrare in una fiaba, ma se non hai occasione di andare a Reggio Emilia a
bbiamo scelto per te i manufatti realizzati da Labor, un laboratorio che lavora sulle montagne reggiane con persone con lievi disabilità e realizza oggetti in legno e ferro ricchi di bellezza e poesia.
Alberi e addobbi unici, ognuno con la propria singolarità. Le misure infatti sono indicative proprio perché sono pezzi unici realizzati a mano.
Unici come i regali che faremo questo Natale.

chi è Labor:
C.T.O.@LABOR sono due Centri di Terapia Socio Occupazionale dati in appalto alla Fondazione Enaip don Magnani dall’azienda USL per conto del Servizio Sociale Unificato area Disabilità Adulta del Distretto di Castelnovo nè Monti.
Destinatari sono persone con disabilità lieve o moderata, residenti nel distretto di Castelnovo né Monti, in grado di affrontare un percorso formativo-educativo e occupazionale. 
La Fondazione Enaip colloca al centro di ogni azione la persona destinataria del servizio avendo attenzione a promuovere e valorizzarne le CAPACITÀ POSITIVE e le risorse personali.

Guarda le idee regalo e gli addobbi natalizi che abbiamo scelto per te!

 

…scopri altri prodotti

Recommended Posts
0