Regali solidali: guida ai regali fatti con il cuore

regali solidali

Li scegli perchè sono belli e scopri che hanno un grande valore che va oltre l’estetica.
I regali solidali fanno bene al cuore e all’anima.

Tra gli articoli presenti su Essentialist.it abbiamo riservato un ampio spazio alle linee di K-lab. I loro, non sono semplici oggetti, ma veri e propri progetti.
Dietro ogni oggetto c’è una storia.

K-LAB  STORIE DI INCONTRI è un modo nuovo di essere impresa e di fare comunità.
Sviluppa progetti di comunicazione, pensa e produce oggetti di design nati dalla collaborazione tra grafici, architetti, illustratori, designer, scenografi, imprenditori, che si mettono in gioco in modo diverso, e lavorano assieme alle capacità delle persone fragili, riconoscendo loro valore ed il loro talento.

I progetti e le collaborazioni di K-lab sono tantissimi,e sono tutti volti a di valorizzare le fragilità e le differenze attraverso la creatività e la bellezza.

IL GIARDINO DEL BAOBAB

Il Giardino del Baobab collabora con K-Lab attraverso la progettazione di frasi e testi, scritti dai ragazzi zitti attraverso la tecnica della Comunicazione Facilitata.

NESSUNO ESCLUSO

Nessuno Escluso, progetto sperimentale  che accoglie una trentina di adulti con disabilità e li accompagna in progetti di autonomia e inclusione sociale.

ECOCREATIVO
E’ un laboratorio creativo specializzato nella grafica e nella illustrazione, pensato per persone adulte con disabilità che non possono essere inserite in modo definitivo o temporaneo in situazioni lavorative.

CUCIREPERRICUCIRE
È un laboratorio sartoriale in cui donne vittime di tratta realizzano capi di abbigliamento con l’affiancamento di sarte, educatori, modellisti e fashion designer.

 

SEMILIBERI
Un progetto della coop. l’Ovile in collaborazione con l’amministrazione penitenziaria per costruire attraverso il lavoro percorsi di reinserimento sociale dal carcere.

LABOR
Il Centro Terapeutico Occupazionale Labor, produce oggetti realizzati a mano da ragazzi con disabilità lieve o moderata.

Credits by K-lab 

Quale miglior occasione se non il NATALE, per fare un regalo speciale?

Puoi scegliere tra i tantissimi accessori creati in collaborazione tra K-lab ed Essent’ial, come agende, quaderni, sacchini contenitori, astucci

oppure decorazioni natalizie per la tua casa e l’albero di natale

Un regalo solidale è anche un oggetto creato a mano da K-lab , unico e imperfetto ma proprio per questo…bellissimo!

E tu, hai già scelto il tuo regalo solidale?

MAGAZINE ECO DESIGN ESSENTIALIST

0